Tanti colori in testa
"Penso che la cosa più importante che una donna possa avere –oltre al talento, naturalmente- è il suo parrucchiere" (Joan Crawford)
"Penso che la cosa più importante che una donna possa avere –oltre al talento, naturalmente- è il suo parrucchiere" (Joan Crawford)
Serena Key . Bologna 24/02/2016
Perché i capelli sono un vezzo, una voce del cuore, un moto di spirito, per le donne e non solo…
A me piace cambiare, osare, trasformarmi un pò. Un taglio, un colore, un dettaglio e allo specchio rinasco con un altro sprint.
E poi il gioco delle sfumature è un po’ come l’arcobaleno, rischiara e rallegra il cielo.
Ci sono donne che corrono dal parrucchiere quando sono giù di corda, quando hanno bisogno di coccolarsi un po’, quando vogliono incantare con qualche effetto speciale. E’ bello. O, almeno, è qualcosa che regala qualche lungo attimo di brio!
Poi ci sono le bionde per colpire, quelle che usano la tinta come passepartout insomma, certe che sugli uomini eserciti sempre un certo non so che intrigante.
Forse è pure vero, chissà. A me però gli schemi piace più romperli che onorarli e allora via, anche il biondo mi stufa, deve farsi da parte ogni tanto e aspettare che mi torni il ghiribizzo.
Ora mi va questo taglio e questa fantasia! Sono quasi una donna nuova così, sbalordirò con una malia molto alternativa.
Vedo i miei occhi che si fanno strada e risaltano e già intuisco che piacerò.
Anche questi ‘colpi di testa’ sono femminilità, no?
Un ringraziamento speciale a Omar Lamarti ... Hair stylist, Amico Extra...Ordinario, consulente e analista. Uomo glamour e gran viveur con la forbice in mano e l'arcobaleno nel cilindro ...