Il brivido del bacio
"Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili" (Ingrid Bergman)
"Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili" (Ingrid Bergman)
Il bacio è un’intimità sconvolgente. Altro che sesso sfrenato e pornografia della penetrazione, bisognerebbe girare un film sul bacio. Su quello che due bocche incollate possono dirsi, fare, inseguire. Sul tormento che può dare, sulla scossa che fa sentire, sul mondo di pensieri e indole che svela.
Nelle lingue e nelle labbra c’è adrenalina, delicatezza, lussuria, affetto. C’è l’anima candida, quella sbracata, quella calorosa.
In quel morbido umido conflitto, in quella dolce intesa, in quel giocoso sollazzo c’è talvolta una forza che travolge, avviluppa, ubriaca.
E’ un indizio, una sfida, un sigillo. Può strapparti di dosso i vestiti, scrutarti dentro, toccarti il cuore o svegliare la tua parte animale, selvaggia e impudica.
Roba di sessuologia, di psicologia, di filosofia, di biologia. Roba di armonia.
Che poi fa anche sorridere no? E’ come un test, una via di fuga, un ameno diversivo, una bomba di passione, un gesto di tenerezza, una conferma di complicità.
Basta un bacio e sai molto più dell’abc, assorbi, penetri, cogli, respiri. Dirompente o tiepido? Vellutato o audace? Fugace o persistente?
...Il bacio: ouverture et finale!