Il benessere sessuale

"Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì." (Cesare Pavese)



Qua e là nel mondo si è fatta largo la sexual positivity con il movimento che tratta del sesso in maniera felice e libera, puntando sui suoi benefici e sostenendo il diritto e il vantaggio di goderne in modo pieno.

Finalmente orizzonti sinceri sdoganano il benessere sessuale, da intendersi in un significato ampio che coinvolge tutta la sfera personale.

Come saprete, Durex - in collaborazione con il Santagostino (rete di poliambulatori specialistici) - ha dato il via al Sextember: l’onorevole servizio (!) di Durex è invitare uomini e donne di ogni età a prendersi cura della propria affettività e sessualità con comportamenti responsabili e consapevoli. 

Quello che più colpisce è quel “sex-tember” che prelude a un mese di ebbrezza e beatitudine…Insomma settembre è il mese che celebra il sesso: il 4, con la Giornata Internazionale del Benessere Sessuale, e poi con la Sexual Positivity Week (in Italia Settimana della Salute Sessuale dal 12 al 18 settembre) e non possiamo che esserne lieti.
 
 

La spinta sessuale è la più completa manifestazione esterna della volontà di vita, quello che può dirsi il concentrato di tutte le volontà.
ARTHUR SCHOPENHAUER
 
La realtà però è sempre più complessa delle migliori intenzioni e di ogni festa o festino, quindi non è poi così trionfante la disinibita e totale estasi del sesso. C’è ancora bisogno di “permettere” e “riconoscere”, vuol dire insomma che siamo abbastanza indietro in tema di authentic sexual freedom…



È quasi impossibile conciliare le esigenze dell’istinto sessuale 
con quelle della civiltà.

SIGMUND FREUD
 
La sapeva proprio lunga, Freud. Per spassarsela in pieno benessere sessuale talvolta occorre infatti tuffarsi a capofitto in un appuntamento a ore.
Con ciò scopro con immensa gioia di essere patrimonio terapeutico dell’umanità!
Io sono infatti una sovversiva carnale e avrò un Sextember di fuoco.

Mi eccita l’idea che nella mia missione
chiunque possa incontrare l’orgasmo illuminante…
Serena Key Your Sextember Experience
 



==========================================
Data della richiesta: 01/09/2022 20:56:43
Titolo: Il benessere sessuale
Commento:
Tu mi fai stare bene. Francesco
==========================================
Data della richiesta: 02/09/2022 14:08:41
Titolo: Il benessere sessuale
Commento:
Ciao Serena, quando sei a Salerno? Non vedo l'ora di un incontro travolgente con te. Guglielmo
==========================================
Data della richiesta: 04/09/2022 01:01:20
Titolo: Il benessere sessuale
Commento:
Come quello fisico e quello mentale, anche quello sessuale concorre, quale elemento fondamentale, al benessere generale di ogni essere umano. Sono tre componenti strettamente connesse fra loro. E' assolutamente necessario comprenderlo e, soprattutto, metterlo in pratica. Il sesso è un impulso, un istinto naturale e non viverlo, non concretizzarlo, non sfogarlo, finisce per ritorcersi contro. Chi non si sente più leggero, più felice, più sano, più forte, più in sintonia con il mondo circostante dopo una bella scopata? Perciò al diavolo ipocrisie, tabù, pregiudizi e chiusure mentali che non sono altro che un vero e proprio autogoal nelle nostre vite... Sicuramente c'è ancora tanto da fare "in tema di authentic sexual freedom", ma è importante che se ne parli. Del resto anche in questo, cara Serena, sei stata pioneristica. Come "Una sovversiva carnale", o come, anche così mi piace immaginarti, un'anarchica crocerossina che con malizia e passione porta avanti, su e giù per l'Italia, la sua missione. Amaranto
==========================================

contatti