Dove c’è donna l’universo dovrebbe inchinarsi, appassionatamente e garbatamente.
E’ la natura, bellezza! Ci ha fatto con un intelletto smisurato e un cuore sconfinato. Capaci di ridere e amare e piangere e pensare nello stesso preciso istante. Con le mani che sanno fare e le gambe che vanno ovunque. Ricordatelo. Oggi 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e Sempre. SERENA KEY
Siamo così Dolcemente complicate Sempre più emozionate, delicate
Ma potrai trovarci ancora quì Nelle sere tempestose Portaci delle rose Nuove cose
E ti diremo ancora un altro "sì"
Fiorella Mannoia, Quello che le donne non dicono
Cari uomini, ci sono donne che vi fanno girare la testa, risvegliano i vostri sensi, vi avvolgono nel loro mistero e nella loro dolcezza.
Ci sono donne cui non chiedete l’età, di cui non scorgete la cellulite, delle quali non sapreste descrivere altro che il fascino dell'intelligenza.
Il clamore discreto della profondità delle donna è proprio questo. In quel desiderio che non vi dà tregua. In quel brivido che provate solo a incrociarne lo sguardo. In quel benessere che toccate stando al loro fianco. Un’ora in loro compagnia è come un’intera vita felice.
Donne aggraziate, donne complici, donne interessanti, donne libere. Senza grinze e senza patemi.
Sono donne seducenti perché vi portano nel loro mondo ma non vi sottraggono mai al vostro.
Sono donne inebrianti perché mescolano divinamente gli ingredienti del piacere, dell’intesa, della compagnia, dell’allegria.
Sono donne esclusive perchè dotate di spiccata intelligenza.
Più che civettuole hanno piccole, sottili e ammalianti frivolezze.
Non sono remissive o intraprendenti, sono semplicemente calde, vivaci e partecipi. Godono a giocare, godono a farvi giocare. Non hanno mai bisogno di affermarsi. Siate voi a riconoscerle.
Incantevoli donne. Andate e prendete ciò che è vostro: quella magnifica sensazione di essere sempre il centro di tutto. Spogliatevi delle ansie che è ingiusto tenersi sulle spalle e dei limiti che avete solo per gli stolti.
Siate geishe dei vostri sogni. Siate donne fiere del sex appeal, con spirito lieve e giocondo.
Lasciamo che la verità vada in scena. In una magnifica realtà di umana ebbrezza.
Il 25 Novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un evento voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a partire dal 1999.
L'ONU ha scelto questa data in ricordo del sacrificio delle sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal, uccise dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo in Repubblica Dominicana.
Scopo di tale celebrazione è sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema purtroppo ancora oggi attuale e che non accenna a risolversi.
==========================================
Data della richiesta: 25/11/2020 23:16:31
Titolo: Chi dice donna dice garbo
Commento:
Senza scomodare il mito biblico di Adamo ed Eva, o quello delle metà di Platone, basterebbe considerare poche cose. Tutti gli uomini nascono da una donna. Tutti gli uomini si sentono vivi, più vivi quando sono con una donna. E' una legge immodificabile di Natura, iscritta nel nostro codice genetico. Dalla notte dei tempi, è il nostro destino. Amaranto
==========================================