Godetemi

" Non amo che le cose che potevano essere e non sono state..." (Guido Gozzano). Gozzano ci ha insegnato che più atroci dei rimorsi sono i rimpianti. Mentre possiamo leccare la ferita dell’errore umano commesso, non riusciamo a fare pace con quello che ci siamo lasciati scappare.

                                           

                                                  

Serena Key . Barletta 22/05/2015

 



Io ci penso, come credo tutti. Tanto ai rimorsi quanto ai rimpianti.

Cerco di accumularne meno possibile, sono brutti entrambi a parer mio. E di una cosa in effetti sono certa: non vorrei un giorno amare solo ciò che poteva e non è stato…Lo pensate anche voi?


Qualche volta, lo so, spiate da lontano, tenete a bada il desiderio, vi negate il piacere. Chissà cosa vi frena. Chissà in quale domani rivivrete il dispiacere di una voglia non soddisfatta. 


In fondo siamo qui di passaggio. A prendere l’attimo che ci capita. A emozionarci un po’. A toglierci di dosso le paure e ridere, baciarci, fremere, bagnarci. Stretti nel bisogno di non portarsi dietro cose che potevano essere e non sono state.


E allora io sono qui, per voi che volete godermi, che volete fare il possibile, che siete grati alla vita per le occasioni.






 
==========================================
Data della richiesta: 26/01/2016 09:52:13
Titolo: Godetemi
Commento:
"Non riflettere su quello che fai... rifletti su quello che non fai...ma attenzione...se ci stai pensando, forse hai perso un'occasione...allora corri, non fermarti e riprenditela...ed ora che l'hai conquistata assaporala e godila fino in fondo...perché, a volte, il piacere rimandato č un piacere ancora più grande ed intenso..."
==========================================
Data della richiesta: 25/01/2016 22:30:11
Titolo: Godetemi
Commento:
Il mio rimpianto piů grande é non averti goduto tanto quando sei stata vicino......adesso che sei lontana da troppo tempo.
==========================================
Data della richiesta: 19/05/2020 13:09:20
Titolo: Godetemi
Commento:
"Qualche volta, lo so, spiate da lontano, tenete a bada il desiderio, vi negate il piacere. Chissà cosa vi frena. Chissà in quale domani rivivrete il dispiacere di una voglia non soddisfatta." Pare scritto per me. Io sono così. Maledetta la mia natura... Vorrei averti qui, ne sento il bisogno. Ti vorrei, meta dei miei desideri insoddisfatti, balsamo dei miei rimpianti, empatia di due anime e due corpi per vivere attimi indimenticabili, lunghi quanto l'eterno. Amaranto
==========================================
Data della richiesta: 19/05/2020 21:44:46
Titolo: Godetemi
Commento: In questa foto, e non solo in questa, direi che la Natura ha creato una immagine suggestiva e stimolante. Il desiderio che Ti assale, signore, non è affatto causale e nemmeno improprio. Anzi..... Complimenti. JB luglio 2015
==========================================

contatti