Open mind

" La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre " (Albert Einstein)

 


 


Una mente chiusa è la peggior prigione. E’ quella barriera che ci impedisce di sperimentare, di rivedere, di tentare, di meditare. 


Il pensiero a briglia sciolta dovrebbe essere patrimonio dell’umanità!


Più ci rifletto più mi rendo conto che ci sono condizionamenti ai quali dovremmo passare la vita a sottrarci. Uno è quello dell’arroganza e dell’arrivismo che purtroppo mina, sbiadisce, tarpa, la generosa e serena emotività. Un altro è quello del moralismo che confonde ciò che è infinitamente bello e naturale con una deriva incontrollata.


Già. Ci vuole una libertà buona ed elegante. Una sorta di bussola del piacere innocente, per fottersene di certi limiti. Per rispettare e rispettarsi. Per capire cosa è sbagliato e cosa è solo giustamente irriverente. Per ‘incontrare’ davvero gli altri e stare bene con se stessi.


Mi sento spesso una bambina curiosa, avida di sapere e provare. Mi sento spesso una donna open mind. Fortunatamente e felicemente.


Anche sul sesso e le inibizioni potrei scrivere per ore, giorni, mesi…ma preferisco viverlo, per presentare ogni mattina al mio specchio i miei occhi limpidi e vogliosi. Di questo dovrebbe essere fatta l’umanità, di autenticità.


E…mi raccomando, ricordate la lezione di Einstein!




 

==========================================
Data della richiesta: 20/04/2017 12:11:35
Titolo: Open mind Commento:
Spesso viviamo dentro delle gabbie che ci costruiamo noi stessi, per sentirci al sicuro senza sapere il grande errore che stiamo commettendo... perché perdiamo la possibilità di vivere i nostri istinti... quelli veri che profumano inebriando la nostra anima e corpo.. ma quando esci dalla gabbia è difficile tornare al suo interno completamente.. perché i sensi rimangono fuori spalmandosi sulla vita... quella frizzante che ti avvolge con tutta la sua energia... tu sei quella bambina che illumina con il suo sguardo curioso e giocoso..quella donna che con la sua mente aperta sa apprezzare ogni qualità di una persona senza soffermarsi all'esteriorità...sei vita.. sei vita vera..! Emilio
==========================================
Data della richiesta: 05/05/2020 23:51:45
Titolo: Open mind
Commento:
Sin da ragazzino odio i condizionamenti, le convenzioni, qualunque cosa imposta contro il mio volere e il mio piacere, il mio gusto. Ho sempre voluto vivere a modo mio. Ma questo porta ad essere visto quasi come un extraterrestre... Chi se ne frega!! E' bello vivere senza condizionamenti nè convenzioni. Chiaramente anche nel sesso. Ma qui, come nella vita in fondo, dal momento che il sesso si fa possibilmente in due (tralasciando quello singolo oltre che quelli plurimo, versioni comunque altrettanto stuzzicanti), a mio avviso è necessario trovare la compagnia giusta, che sia sintonizzata sulla stessa frequenza. Come Te, Serena... Amaranto
==========================================

contatti